Cosa mettere in valigia?


RICHIEDI PREZZI E DISPONIBILITA' »

Lo porto o non lo porto... ?

La parola d'ordine in questi casi è: viaggiare leggere. Ovviamente non si tratta di un gioco ma di un semplice consiglio.
Capita troppo spesso di vedere, in fila ai check-in degli aeroporti, surfer o presunti surfer, con molteplici sacche da surf e 2 - 3 bagagli al seguito. Ricordatevi che state andando alle Maldives e starete per buona parte della giornata ( indipendentemente dal periodo ) in costume e t-shirt... .

Per i surfers: consigliamo di portare 1-2 tavole short con misure che vanno da 6.4 a 7.2. Per i longboarder una tavola “tirate” per parete ripida ed un long più classic per le giornate più stilose con onde da 2-4 piedi. Si consiglia di portare ricambi come pinne e leash nonché un kit rapido di riparazione perché l’unico surf shop si trova nella capitale Malè. Sono inoltre consigliati i calzari per i meno esperti: gli spot sono di norma su tavolato di corallo. Nulla di pericoloso ma bisogna sempre prestare la massima attenzioe in entrata ed uscita dall'acqua. Infine licra a manica lunga per evitare eritemi solari.

Per i non Surfers: consigliamo di portare abiti comodi e leggeri. Sulla barca, qualora fosse questa la vostra scelta di soggiorno, si vive per il 90% del tempo in costume e scalzi. Per i più freddolosi un pullover di cotone per le sere più fresche. Ovviamente sono indispensabili maschera, pinne e boccaglio. Un pareo, un copri capo e crema solare ad alta protezione. Macchina fotografica e videocamera per catturare ogni singolo momento. Un buon libro che vi terrà compagnia nei momenti di relax.

Inoltre da portare: consigliamo un adattatore di corrente per lamelle piatte. La tensione elettrica è come in Italia (220-240v).

 

Nessuno
Caricando...